giovedì 23 agosto 2018

Il road book della Lupa

  1. Tutte le operazioni preliminari e logistiche (ritrovo; briefing pre-gara; check-point, deposito borse e area relax; bar; ristoro) sono concentrate al quartier generale di piazza del Collegio e dintorni. La partenza è fissata in piazza del Comune a cui tutti gli atleti verranno accompagnati, a piedi, dopo il briefing.
  2. In virtù della campagna “Io non getto i miei rifiuti” al ristoro non sono previsti bicchieri usa-e-getta. Ogni atleta dovrà essere fornito di bicchiere personale, che potrà essere lasciato in un'apposita area segnalata e custodita nei pressi del ristoro stesso. I primi 50 iscritti (8ORE/MAR) troveranno un'ecotazza nel pacco gara; per gli altri l'organizzazione mette a disposizione un bicchiere di plastica rigida dietro simbolica cauzione (1€).
  3. Il Traguardo Maratona si raggiunge al 29esimo passaggio di fronte al check-point. L'ordine di passaggio al Traguardo Maratona prevede una premiazione per i primi 3 Assoluti M/F ma NON è vincolante né influisce per la classifica della 8 Ore (è da considerarsi quindi come mero traguardo intermedio).
  4. Allo scoccare delle 7h45' di gara, la gara verrà deviata in un circuito breve, opportunamente segnalato e disegnato nei pressi del check-point, per consentire una misurazione più precisa dei metri percorsi.
  5. Allo scoccare delle 8h di gara, lo speaker ordinerà lo STOP tassativo per tutti gli atleti che dovranno fermarsi sul posto finché non verranno misurati i metri percorsi.
  6. Per tutti gli atleti iscritti a 8 ORE / MARATONA è prevista medaglia finisher (chi decide di concludere la propria corsa prima del termine può ritirarla al check-point).
  7. Appena stilate le classifiche, indicativamente intorno alle ore 17,30, verranno effettuate le premiazioni (vedi dettaglio premi sul regolamento). I premiati sono quindi invitati a non abbandonare la zona di piazza del Collegio.
  8. STAFFETTA. Le frazioni della staffetta partono alle ore 9-11-13-15. Il ritiro pettorali può essere effettuato collettivamente entro le ore 8,30 oppure singolarmente, da ogni staffettista, fino a mezz'ora prima della relativa staffetta. Ogni staffettista avrà un dorsale numerico e un pettorale alfabetico. Il cambio del testimone, rappresentato dal chip, avviene nei pressi del check-point al primo passaggio utile dopo lo scoccare dell'ora di partenza.
  9. È possibile cenare la sera della vigilia (sabato 25) alla cena rionale in piazza del Collegio a prezzi agevolati (menu atleti 10€; menu extra 15€) previa prenotazione al 331 9862390.
  10. E' possibile pernottare gratuitamente la notte della vigilia nella palestra comunale di via Ghizzi (vedi mappa) dotata di bagni e spogliatoi ma NON attrezzata di brande e/o materassini (il cui reperimento è a carico dell'utente).
  11. Durante la manifestazione saranno in funzione i servizi bar & ristoro (colazioni; pranzi veloci, bevande) per atleti, accompagnatori e spettatori; deposito borse nella chiesa del Collegio; docce & spogliatoi nei locali del Tennis Club Castiglionese (vedi mappa).

Nessun commento:

Posta un commento