giovedì 25 agosto 2016

E la vigilia che si fa? Tutti a cena al Convivio! Cena scontata per gli atleti

Torna il Convivio Rinascimentale a Porta Romana

Luci, colori, spettacoli e cena con menu del '500: sabato 3 settembre appuntamento con la storia
Il rione continua la tradizione dell'Investitura. Animazione con Daniele Sardella

CASTIGLION FIORENTINO – Confermato nella nuova collocazione di fine estate, torna sabato 3 settembre il Convivio Rinascimentale al cospetto di San Filippo, evento di matrice storica allestito dal rione Porta Romana nella suggestiva location della chiesa di San Filippo (in piazza del Collegio) arredata per l'occasione per ricreare un'atmosfera di suggestione e fascino.

Prima iniziativa dopo il meritato riposo post-Palio, il Convivio si propone di rievocare un momento di vita cinquecentesca continuando al tempo stesso la tradizione dell'Investitura rionale, per una serata dedicata alla storia di Porta Romana, ai suoi valori e al concetto di appartenenza. L'Investitura quest'anno verrà organizzata con una formula nuova, aperta anche agli adulti, per permettere di esserne protagonisti anche a tutti coloro che finora non hanno potuto per motivi anagrafici.

In un particolare scenario di luci e colori, alle ore 20,30 il Convivio porterà in tavola un ricercato menu dell'epoca (antipasto; zuppa ceci e orzo; maltagliati burro e cannella; cinghiale in umido con fagioli; dolce alle mandorle) e sarà accompagnato dagli spettacoli dell'artista Daniele Sardella (Compagnia Circo Squilibrato) con il suo Ludovico Dimezzato.

Per i partecipati a Lupa Urban Trail che volessero fare il "carico" nella cena del giorno prima, per una serata della vigilia sicuramente diversa dal solito, è previsto uno sconto sulla costo dell'evento (20€ anziché 25€, quote minori per i bambini).

Nessun commento:

Posta un commento