REQUISITI
La partecipazione è aperta agli atleti maggiorenni in regola con il tesseramento a qualsiasi Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e in possesso di certificato medico attività agonistica tabella B1. Per gli atleti "liberi", cioè non tesserati con alcuna società, è comunque possibile effettuare un "tesseramento giornaliero" con AICS con procedura a carico dell'organizzazione.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni si effettuano online (tutte le info alla pagina ISCRIZIONI) oppure in loco in fase di ritiro pettorali.
QUOTE ISCRIZIONI
*8 ORE/MARATONA
01/04-31/05: 30€
01/06-31/07: 35€
01/08-22/08: 45€
Agevolazioni (valide solo per chi si iscrive prima del 22/08):
- Tesserati Iuta e/o Supermarathon: 5€ di sconto sul relativo scaglione
- Sconto Fedeltà: Chi ha partecipato ad almeno 2 edizioni: 20€
In loco 25/08: 45€
*STAFFETTA 4x2h
01/04-31/07: 40€
01/08-25/08: 52€
*L'ORA DELLA MORTE
01/04-22/08: 5€
In loco 25/08: 10€
*RONDA SKY SUNSET
01/04-22/08:10€
In loco 24/08: 12€
Agevolazioni:
- Promo Combinata: Chiunque partecipi a 8Ore - Maratona - Staffetta: 5€
CATEGORIE/PREMIAZIONI
Per tutte le specialità sono previste classifiche e premiazioni:
*8ORE
Primi 5 M/F Assoluti
Premi di categoria: 3 M/F MASTER (18/49 anni); 3 M/F VETERANI (50/59); 3 M/F ARGENTO (60 ed oltre)
Finisher per tutti
*MARATONA
Primi 3 M/F Assoluti
Finisher per tutti
*STAFFETTA
Prime 3 staffette Assolute
Premio speciale a tutte le squadre formate interamente da donne
*L'ORA DELLA MORTE
Primi 3 M/F Assoluti
Premi di categoria: 3 M/F VETERANI
*RONDA SKY SUNSET
Primi 3 M/F Assoluti
Premi di categoria: 3 M/F VETERANI
LOGISTICA
Il quartier generale di Lupa Urban Trail è per tutte le discipline in Piazza del Collegio (ritrovo, ritiro pettorali, raduno di partenza) mentre il check-point è nelle adiacenti Logge di via Roma
SERVIZI
*RISTORO fisso (solidi/liquidi): via San Lazzo
*BAR / RISTORO accompagnatori: sede rionale in via San Lazzo 5
*WC: presenti 2 wc sul percorso (wc chimico in piazza del Collegio + wc sede rionale)
*DOCCE/SPOGLIATOI c/o Tennis Club Castiglionese oppure palestra comunale di via Ghizzi (navetta in funzione)
*PERNOTTAMENTO: Dormitorio NON ATTREZZATO nella palestra comunale di Via Ghizzi. NB: Chi voglia utilizzare dell'area per il pernottamento dovrà munirsi dell'occorrente (brande, materassini, coperte ecc ecc)
*CRONOMETRAGGIO con chip a cura di Cronorun (monitoraggio con riscontro su monitor in tempo reale e conta-giri aggiornato)
*DEPOSITO BORSE/CAMBIO/BOX: chiesa del Collegio in piazza del Collegio
*** REGOLAMENTO ***
1.L'Asd Porta
Romana Sport, società sportiva del Rione di Porta Romana di
Castiglion Fiorentino, in collaborazione con Comune di Castiglion
Fiorentino e Asd Ronda Ghibellina Team e il patrocinio di AICS,
organizza per i giorni 24 e 25 agosto 2019 la 4^ edizione di Lupa
Urban Trail, manifestazione sportiva di carattere competitivo che si
compone di quattro eventi in programma così elencati:
Sabato 24 (ore 18):
*RONDA SKY SUNSET – km 10
*RONDA SKY SUNSET – km 10
Domenica 25 (ore
9): *8 ORE Lupa Urban Trail
*TRAGUARDO
MARATONA
*STAFFETTA 4x2h
*L'ORA DELLA
MORTE
2.Lupa Urban Trail
si connota come un evento podistico endurance di “ultra urban
trail” che si svolge su strada e su terreno prevalentemente
lastricato, in un percorso cittadino con difficoltà tecniche ed
altimetriche. La competizione prevede intensi e prolungati sforzi
fisici.
3.Possono
partecipare tutti gli atleti maggiorenni che al giorno 25.08.19
risultino essere in regola con il tesseramento AICS e/o FIDAL e/o di
qualsiasi EPS riconosciuto dalla Normativa Italiana e in possesso di
regolare certificato medico d'idoneità sportiva per attività
agonistica (tabella B1) valido almeno fino al 26.08.2019.
3.1.Per
gli atleti “liberi”, ossia sprovvisti di tesseramento societario,
è possibile partecipare a condizione di effettuare il tesseramento
giornaliero con AICS (procedura a carico
dell'organizzazione previa consegna dei dati anagrafici necessari)
e versare una quota supplementare di 4€ per i costi di
tesseramento.
4.Per partecipare è
necessario effettuare la procedura di iscrizione on-line sulla
piattaforma accessibile sul sito www.cronorun.it entro e non oltre le
ore 18 del 22.08.19. Qualora fossero ancora disponibili dei
pettorali, è possibile comunque iscriversi in loco prima della
partenza della relativa disciplina scelta.
Le quote iscrizioni
variano in base alla specialità scelta:
*8ORE/MARATONA: 30€
dal 01/04 al 31/05; 35€ dal 01/06 al 31/07; 45€ dal 01/08 al
25/08;
*STAFFETTA: 40€
dal 01/04 al 31/07; 52€ dal 01/08 al 25/08;
*L'ORA DELLA MORTE:
5€ dal 01/04 al 22/08; 10€ in loco il 25/08;
*RONDA SKY SUNSET:
10€ dal 01/04 al 22/08; 12€ in loco il 24/08.
Sono previste
agevolazioni in base a vari criteri pubblicati nell'apposita pagina
“Iscrizioni” del portale.
4.1.Per
convalidare la procedura di iscrizione è necessario a)
versare la quota iscrizione tramite le apposite modalità previste e
b) presentare, tramite
invio di apposita mail a lupaurbantrail@cronorun.it
oppure a mano in fase di ritiro pettorale, la seguente
documentazione:
-copia del
certificato medico agonistico B1
-copia della
tessera societaria FIDAL/AICS o altro EPS o in alternativa copia di
un documento d'identità in corso di validità alla data del
26.08.19.
4.2.Per la
disciplina STAFFETTA e per tutte le iscrizioni collettive è
consigliabile presentare lista unica, compilata con tutti i dati
anagrafici dei singoli atleti, a lupaurbantrail@cronorun.it.
5.Le discipline in
programma il 25 agosto si svolgono all'unisono e tutte nello stesso
circuito cittadino, lungo circa 1.500 metri, da ripetere più volte
con check-point disposto in via Roma (Logge) e ristoro fisso in via
San Lazzo; tuttavia ciascuna disciplina presenta caratteristiche
tecniche e regolamentari peculiari.
5.1.La 8 ORE è una
gara individuale a tempo che stila la classifica finale in base al
chilometraggio percorso nell'arco delle 8 ore a disposizione.
5.1.1.Allo scoccare
delle 7h45' di gara gli atleti dovranno abbandonare il percorso
classico e immettersi, seguendo le regolari indicazioni del personale
addetto, in un percorso breve che prevede comunque il passaggio dalla
zona check-point. Allo scoccare della ottava ora di gara, un segnale
sonoro comunicherà il termine della competizione e tutti gli atleti
dovranno tassativamente fermarsi sul posto; il personale addetto
provvederà a misurare il chilometraggio effettivo percorso.
5.2.Il
Traguardo MARATONA è una gara individuale che misura 42,195 km (29
passaggi di fronte al check-point) e s'intende come traguardo
intermedio della 8 Ore: allo
scoccare della canonica distanza verrà stilata una prima classifica
intermedia con relativa premiazione che non influisce sulla
classifica finale della 8 Ore.
5.3.La STAFFETTA è
una gara a squadre che prevede la partecipazione di 4 staffettisti
impegnati in turni intermedi da 2 ore ciascuno (partenze agli orari
9-11-13-15). Non sono richiesti requisiti particolari di
partecipazione e composizione delle squadre (se non quelli già
specificati all'art. 3). Il cambio viene effettuato tramite passaggio
di testimone (il chip) all'interno di un'apposita “area cambio”
regolarmente segnalata in zona check-point. La classifica finale è
stipulata in base al chilometraggio complessivo percorso dai 4
atleti.
5.4.L'ORA DELLA
MORTE è una gara a tempo sulla distanza indicativa dell'ora. Il
primo passaggio utile dell'atleta in testa alla gara dopo lo scoccare
della prima ora determina, per tutti, l'ultimo giro della gara
stessa. Gli atleti saranno avvertiti da annuncio dello speaker e
suono di una campanella.
5.5.La quota
iscrizione comprende:
-pettorale di gara
-pacco
gara con gadget e prodotti tipici (garantito solo per i
primi 200 iscritti)
-cronometraggio con
chip
-ristoro lungo il
percorso
-utilizzo docce e
spogliatoi
-ristoro finale
-medaglia
finisher (solo 8 ORE/MARATONA)
5.6.Alle
gare della domenica saranno ammessi i primi 200 iscritti così
suddivisi: 120 iscritti 8 ORE/MARATONA – 60 STAFFETTISTI (nb:
corrispondono a 15 staffettisti contemporaneamente sul percorso)
– 65 iscritti L'ORA DELLA MORTE. Tuttavia, superata questa soglia,
il comitato organizzatore si riserva la facoltà di valutare altre
iscrizioni. In caso di rinuncia personale dell'atleta a partecipare
alla manifestazione, il comitato organizzatore si riserva il diritto
di non restituire la quota versata ma di riservare un pettorale
omaggio per l'edizione successiva.
6.La
gara in programma il 24 (RONDA SKY SUNSET) è una gara di trail
running “a distanza” (10km) con partenza e arrivo in via Roma
(Logge) e percorso che si dispiega per il 10% su strade lastricate e
asfalto e per il 90% su strade bianche e single track.
6.1.La quota
iscrizione comprende:
-pettorale di gara
-pacco
gara con gadget e prodotti tipici (garantito solo per i
primi 150 iscritti)
-cronometraggio con
chip
-utilizzo docce e
spogliatoi
-ristoro finale
-premio
finisher
6.2.Alla
gara saranno ammessi i primi 150 iscritti. Tuttavia, superata questa
soglia, il comitato organizzatore si riserva la facoltà di valutare
altre iscrizioni.
7.Per
tutte le discipline in programma, sono validi alcuni principi
regolamenari.
7.1.Tutti gli
atleti saranno monitorati e cronometrati ad ogni passaggio tramite il
sistema di rilevamento Cronorun situato in zona check-point (Logge di
Piazza del Collegio).
7.2.In ogni momento
della gara tutti gli atleti devono portare ben visibile il pettorale.
7.3.In caso di
abbandono, l'atleta deve darne comunicazione al collegio di giuria al
più presto possibile.
7.4.Durante la
manifestazione è fatto divieto per gli atleti abbandonare il
percorso; tagliare lo stesso; ostacolare altri atleti; arrecare danni
a cose o persone; deturpare il territorio; abbandonare rifiuti. E in
generale è fatto divieto ledere la regolarità e la sicurezza della
competizione.
7.4.1.In caso di
comprovato abbandono del percorso e/o taglio dello stesso, l'atleta
verrà immediatamente espulso dalla gara con riconsegna del chip al
comitato di giuria.
7.4.2.In ossequio
alle disposizioni della campagna “Io non getto i miei rifiuti” di
Spirito Trail, di cui Lupa Urban Trail è promotrice, chi verrà
sorpreso a gettare i rifiuti verrà immediatamente espulso dalla
gara.
7.5.Le gare di Lupa
Urban Trail sono a semi-autosufficienza; l'organizzazione prevede
comunque un punto ristoro con bevande e alimenti vari situato in via
San Lazzo e attivo per tutta la durata della manifestazione.
L'assistenza sanitaria sarà garantita da personale qualificato della
Misericordia e da un medico ufficiale di gara. Il percorso prevede
l'attraversamento di strade regolate da regime ZTL ma non chiuse al
traffico locale e tutti i partecipanti hanno il dovere di rispettare
il codice della strada. La sicurezza dei concorrenti e degli
accompagnatori sarà comunque tutelata dalla presenza di personale
addetto nei tratti nevralgici.
7.6.Sui
fatti di corsa ha competenza esecutiva il comitato di giuria
(composto dal direttore di organizzazione, dal presidente del
comitato organizzatore e da
delegato
Aics) che ha
facoltà di prendere gli opportuni provvedimenti per preservare il
normale svolgimento della gara.
8.Lupa Urban Trail
prevede premi artistici e in natura, per classifiche assolute e di
categoria, in questa misura
*8 ORE
categoria numero
atleti premiati M F
ASSOLUTI 5 5
MASTER 3 3
VETERANI 3 3
ARGENTO 3 3
*MARATONA
categoria numero
atleti premiati M F
ASSOLUTI 3 3
*STAFFETTA
categoria numero
staffette premiate
ASSOLUTI 3
*L'ORA DELLA MORTE
ASSOLUTI 3 3
VETERANI 3 3
*RONDA SKY SUNSET
ASSOLUTI 5 5
VETERANI 3 3
Altri
riconoscimenti e premi straordinari verranno comunicati tramite
bollettino ufficiale attraverso comunicati stampa e in fase di ritiro
pettorale.
Le classifiche di
categoria escludono i premiati degli Assoluti.
9.Con l’iscrizione
a Lupa Urban Trail, l'atleta sin da ora autorizza espressamente
l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini, fisse e/o in
movimento, ritraenti la propria persona e prese in occasione della
sua partecipazione alla gara. La presente autorizzazione
all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a
tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo,
per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero
titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o
pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione
potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partners istituzionali e
commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente
accordo.
10.Effettuando la
procedura d'iscrizione l’atleta dichiara di conoscere ed accettare
il regolamento dI Lupa Urban Trail e di aver compiuto i 18 anni di
età al 26.08.2019. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria
responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge
04/01/1968 n° 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge
15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni
responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose
da lui causati o a lui derivati.
11.I dati
personali, il cui conferimento è obbligatorio per l’iscrizione al
Lupa Urban Trail, saranno trattati dagli incaricati del comitato
organizzatore, nominato in seno al Rione di Porta Romana in qualità
di associazione ideatrice dell'evento, in conformità al codice sulla
privacy, con strumenti cartacei e/o elettronici per la realizzazione
dell’evento sportivo in oggetto e dei servizi ad esso connessi, per
la redazione della classifica e dell'elenco partecipanti con
eventuale pubblicazione sul nostro sito web, per l’invio di
materiale informativo/pubblicitario di tipo informatico (es.
newsletter, scambio comunicazioni via e-mail) e/o cartaceo relativo
all' evento. I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi per
l’adempimento degli obblighi relativi alla manifestazione o per le
finalità sopra indicate.
.
Nessun commento:
Posta un commento