venerdì 26 aprile 2019

Ronda Sky Sunset e L'Ora della Morte, presentate le novità di Lupa Urban Trail 2019

L'estate si avvicina, la Lupa torna ad allenarsi, siete pronti per sfidarla? E' programmata per l'ultimo weekend di agosto, 24 & 25, a Castiglion Fiorentino, la manifestazione di ultra urban trail che ripropone nel contesto di un centro storico di pianta medievale le difficoltà e le caratteristiche dello spirito trail. Su www.cronorun.it sono aperte le iscrizioni online. La quarta edizione di Lupa Urban Trail allestito dal rione Porta Romana, con il patrocinio di Comune, Pro Loco ed Ente Palio di Castiglion Fiorentino, e sotto l'egida di Aics, presenta cinque distanze spalmate su due giorni e pensate per dare la possibilità a tutti i target di runner di provare una gara unica nel suo genere.

Oltre alla distanza regina, la 8 Ore, ultaramaratona a tempo che omaggia e rievoca in una chiave “rock-trail” la gloriosa 24 Ore di Castiglion Fiorentino, vengono confermati sia il Traguardo Maratona che la Staffetta 4x2h. Le novità assolute sono L'Ora della morte, gara a tempo di un'ora, per i dipendenti dalle emozioni intense e adrenaliniche, e Ronda Sky Sunset, uno spin-off di Ronda Ghibellina che si svolge su percorso in parte urban e in parte sui colli castiglionesi per uno short trail di 10k e 700d+. Ronda Sky Sunset, che ad eccezione delle altre gare in programma domenica 25 avrà la partenza nel tardo pomeriggio di sabato 24 agosto, corrobora e formalizza in maniera definitiva il rapporto di collaborazione fra Porta Romana e il Team Ronda Ghibellina, gruppo che da quest'anno supporta l'evento su tutti i livelli. Nella giornata del sabato, infatti, nei pressi del quartier generale di piazza del Collegio Ronda Ghibellina ripropone il Ronda Test Day dedicato agli sponsor e aperto a tutti gli appassionati di sport endurance, un'occasione per provare liberamente prodotti tecnici e incontrare i commerciali.

Lupa Urban Trail è l'unica manifestazione in Italia che premia i vincitori assoluti della distanza regina con un palio disegnato a mano, in omaggio alla tradizione del Palio dei rioni, e che nelle prime tre edizioni è stato conquistato da nomi importanti del panorama nazionale delle ultra, da Maria Chiara Parigi a Maria Elisabetta Lastri, da Edimaro Donnini e Francesco Bianchini.

Nessun commento:

Posta un commento